Seicentoundici giorni.
Tanti ne sono passati fra l’ultima partita disputata in campionato, prima del lockdown, al ritorno in campo degli Sharks Monza in occasione del dodicesimo torneo di Powerchair Hockey della città di Arcore.
Finalmente una giornata all’insegna dello sport, che ha visto le nostre due squadre degli Sharks Monza A e B posizionarsi rispettivamente al primo e al terzo posto della classifica finale.
La prima semifinale al mattino ha visto affrontarsi i vicecampioni di Italia degli Sharks Monza A e la Fiorenza WH, la seconda semifinale invece è stata disputata dagli Sharks Monza B e i Coco Loco Padova semifinalisti nell’ultimo campionato di Serie A1.
Entrambe le partite hanno visto nonostante le buone prove delle squadre cadette, imporsi le più esperte squadre di serie A1 con lo stesso risultato di 13-1.
Nel pomeriggio invece, si sono disputate le due finali.
Nella finale per il terzo e quarto posto si sono scontrate le squadre degli Sharks Monza B e la Fiorenza WH, in una partita entusiasmante con molti ribaltamenti di fronte. Hanno stupito il carattere delle due squadre che hanno risolto l’equilibrio soltanto a 11 secondi dalla fine con la rete di Ghislotti che ha siglato il vantaggio decisivo per la vittoria alla squadra di Monza che si è imposta con il risultato finale di 3-2.
La Fiorenza ha dimostrato nonostante la giovane età dei suoi Atleti e della società stessa, di essere già una squadra competitiva del campionato di A2, le loro capacità tecniche e di guida hanno dato maggior prestigio alla vittoria degli Squaletti che hanno mostrato in campo un’ ottima solidità difensiva e una crescita costante negli ultimi anni, che fa ben sperare per la prima di campionato alle porte.
La finale per il primo e secondo posto ha chiuso il torneo con la partita fra i padroni di casa degli Sharks Monza A e i Coco Loco Padova. Dopo una prima frazione equilibrata, chiusa con il risultato di 1-0 per la rete di Sciuva, i biancorossi tengono in mano il pallino del gioco con sicurezza e lucidità per tutte e 4 le frazioni chiudendo la partita con un vantaggio di 6 reti ad 1, risultato di grande valore vista la caratura dell’avversario.
I Coco Loco infatti sono una delle squadre più forti del campionato italiano che può vantare fra le proprie fila due giocatori della nazionale italiana e un campione del mondo, oltre ad avere in panchina il viceallenatore della Nazionale Italiana di Powechair.
Gli Sharks Monza con pazienza e convinzione nei propri mezzi, non si sono fatti intimorire e hanno costruito col passare dei minuti il risultato con le reti di Sciuva (2), Di Gesaro (2) e capitan Muratore (2). Il gol dei Coco Loco è stato invece siglato da Ramina.
Si è chiusa così una bella giornata di sport per tutte le squadre partecipanti, che è stata possibile grazie all’impegno di tutti i volontari che si sono resi disponibili a fare un grandissimo lavoro di organizzazione, ancora più impegnativo in questo periodo di ripresa delle attività, a cui va il nostro più sentito Grazie.
Le due vittorie seppur arrivate in un torneo precampionato rafforzano la nostra fiducia nel lavoro di preparazione in vista degli impegni ufficiali ormai prossimi.
Forza Sharks!
